Design e Certificazione
La parete “tuttovetro” Giemme System, è un sistema brevettato, ad impatto visivo minimo, che si adatta a qualsiasi tipo di architettura.
Non esistono limiti in senso orizzontale, dal momento che si tratta di un sistema modulare e completamente flessibile.
Anche quando la vetrata è chiusa, dall’interno lo sguardo può spaziare all’esterno senza interruzioni e viceversa, grazie al fatto, che non esistono montanti tra le singole ante, ma solo una guarnizione in policarbonato trasparente, che garantisce la tenuta all’aria e agli agenti atmosferici.
Il collaudo dei prodotti GIEMME SYSTEM assicura la conformità alle normative vigenti UNI EN 14351-1: permeabilità all’aria, tenuta all’acqua, resistenza al carico del vento, resistenza all’urto).
Movimentazione e Particolarita’
Quando la vetrata è aperta, il sopraggiungere improvviso di un temporale estivo non è più un problema, in quanto le operazioni di movimentazione delle ante (apertura e chiusura) possono essere effettuate tranquillamente da una sola persona, grazie al pratico e leggero sistema di scorrimento, senza disturbare gli occupanti del locale.
Le ante si aprono a pacchetto laterale con un minimo ingombro rendendo gli spazi estremamente flessibili.
L’angolo senza montanti permette di vedere l’angolo “tuttovetro” quando la vetrata è chiusa e godere dell’angolo, libero da ogni intralcio, quando la vetrata è aperta. Inoltre, lo speciale sistema “curva-angolo” applicato ad angoli senza montanti fa sì che le ante riescano a superare angoli di 90° o maggiori rivelandosi particolarmente utile in situazioni dove si vuole impacchettare tutte le ante su uno solo dei due lati (magari a ridosso di un muro o dietro una nicchia).
Personalizzazioni
A seconda della specifica esigenza funzionale, viene consigliato uno dei diversi profili guida a pavimento, che in alcuni casi si può anche non inserire.
Tutte le soluzioni vengono personalizzate: a seconda delle necessità si possono inserire nella vetrata anche le classiche ante ingresso con serratura, maniglione e chiudiporta; si può scegliere la finitura dell’alluminio tra un’infinita gamma (anodizzati, verniciati, effetto legno, ecc.) e infine per il vetro oltre ai classici trasparente, acidato o extrachiaro, è possibile avere anche dei vetri decorati o serigrafati.
Per sfruttare la vetrata anche come spazio pubblicitario, l’applicazione di una pellicola semitrasparente, magari con il proprio logo o con qualche slogan, è l’ideale. L’aspetto del locale, può così all’occorrenza essere rinnovato semplicemente sostituendo la pellicola.
Anche la pulizia esterna, di vetrate istallate a piani superiori, non è più un problema grazie al nuovo sistema brevettato di cerniere sganciabili, che permette di pulire la parte esterna dei vetri rimanendo all’interno del locale senza quindi dover istallare ponteggi.
REALIZZAZIONI E UTILIZZI
Nelle abitazioni private, rappresenta un ottimo sistema per terrazze, verande, balconi, porticati, gazebo e giardini d’inverno. Ideale per alberghi, ristoranti, bar, pub e discoteche che vogliono sfruttare porticati, terrazze o altri spazi aperti durante tutto l’arco dell’anno e da negozi e centri commerciali, per eliminare la barriera col cliente, tra interno ed esterno. Usate come divisori, permettono di trasformare in pochi istanti spazi interni di abitazioni private, uffici o esercizi pubblici, in locali separati, garantendo privacy ed isolamento acustico.