Una nuova idea del design edilizio
Grazie ai rivestimenti per facciate ad alto contenuto tecnologico, è possibile raggiungere in ambito architettonico e costruttivo risultati eccellenti, sia sul piano estetico, sia sul piano funzionale.
Qualità che integrano perfettamente i nuovi principi della bioedilizia e la capacità comunicativa dell’edificio. Ovvero i rivestimenti offrono all’edificio un valore aggiunto rispetto allo stesso profilo architettonico.
I pannelli per rivestimenti sono sinonimo di qualità architettonica sostenibile e dei più alti standard realizzativi. Si distinguono per le caratteristiche straordinarie, come l’assoluta planarità, la vasta gamma di finiture e colori, così come per l’estrema lavorabilità.
La facciata ventilata
Con i rivestimenti di ultima generazione scopriamo la facciata ventilata che coniuga gli aspetti di una cultura architettonica fondata sull’alta efficienza energetica e sulla qualità architettonica.
La soluzione genera una lama d’aria tra la superficie del rivestimento e il corpo edilizio, che offre un altissimo coefficiente di isolamento termico, impenetrabilità all’acqua e durata illimitata nel tempo.
La tecnica edilizia della ventilazione si adatta particolarmente alla realizzazione di facciate destinate ad edifici nuovi ed esistenti, così come per la realizzazione di tetti e per gli interni.
Altissima applicabilità
Le ottime proprietà dei rivestimenti rendono possibili soluzioni innovative in tutti i campi dell’architettura, dall’abitare privato agli edifici pubblici, dalle sedi aziendali agli uffici di rappresentanza al commercio e l’industria – o ancora nel Corporate Design dove contribuiscono a creare l’immagine – nonché in stazioni di rifornimento, concessionari di automobili, banche o supermercati.