Pergole
Design e Tecnologia per lo spazio aperto
Con le pergole il design e la tecnologia lavorano in sinergia per poter garantire la vivibilità degli spazi non solo all’interno della casa, ma anche all’aperto. Giardini, terrazzi, balconi, sono parte integrante della casa e come tali vanno considerati, anche nella concezione dell’uso. Gli spazi sono importanti ed è importante fare in modo che essi vengano sfruttati completamente. In questo le pergole bioclimatiche sono la massima espressione della fattibilità.
Una struttura ben fatta permetterà di utilizzare lo spazio in giardino, ad esempio per un momento di relax anche se fuori piove e se il caldo è insostenibile. Le strutture sono composte in maniera tale da poter essere regolate a seconda delle esigenze: una copertura è composta da lamelle di alluminio orientabili a seconda di come girano i raggi solari; e può essere ermeticamente chiusa se piove. Ma non è tutto qui. In queste installazioni è possibile aggiungere complementi che ne fanno un vero e proprio spazio coperto e utilizzabili per qualunque esigenza.
E’ possibile, ad esempio far installare delle preti, mobili da utilizzare solo nella stagione autunnale o invernale e da poter rimuovere durante l’estate. Anche in questo caso esse possono essere composte da lamelle orientabili o meno. Internamente le pergole possono essere arredate proprio come un luogo chiuso: l’illuminazione e il riscaldamento può completare uno spazio e renderlo vivibile. Insomma è la tecnologia che rende più semplice la vita dell’uomo.