Sistema brevettato
Il sistema Apexfine è caratterizzato da telai fissi, studiati per l’appoggio dei profili anta, invisibili perchè nascosti dietro gli stipiti
laterali e superiori, mentre il telaio inferiore è inserito nel pavimento; su quest’ultimo sono alloggiate coppie di ruote in acciaio inox poste ad un interasse
di 20 cm e sostenute da un profilo in alluminio. Un falso telaio inferiore, costruito con una vasca di contenimento, consente di accogliere
le acque d’infiltrazione che saranno poi drenate verso l’esterno. Il carter è ispezionabile per consentire la manutenzione e la pulizia del telaio inferiore.
Descrizione prodotto
I serramenti Apexfine garantiscono un isolamento termico ai massimi livelli. Lo scorrimento è ottenuto attraverso l’impiego di un innovativo sistema brevettato da Ponzio. Il sistema di scorrimento è integrato nel telaio inferiore con coppie di ruote in acciaio inox unite da un perno.
Queste ultime, poste ad un interasse di 20 cm e sostenute da un profilo in alluminio, garantiscono elevate capacità di portata e danno la possibilità di inserire anche vetrate isolanti molto pesanti e con vetri temperati, stratificati e/o bassoemissivi.
La tenuta all’acqua è assicurata da un falso telaio inferiore, costruito con una vasca di contenimento per accogliere le acque d’infiltrazione che saranno poi drenate verso l’esterno.
L’apertura delle vetrate può avvenire manualmente oppure attraverso un sistema motorizzato, mentre le chiusure possono essere dotate di un sistema elettro-meccanico completamente automatico.
Il sistema consente la costruzione di serramenti a due o più ante, ante tipo scrigno e ante ad angolo apribile. I serramenti Apexfine rappresentano uno stile architettonico rivoluzionario che si adatta perfettamente ad ogni tipo di ambiente.
Infine, le diverse soluzioni tecniche consentono l’installazione dei serramenti Apexfine su nuove costruzioni o su edifici da ristrutturare